Entusiasmo, creatività e determinazione sono elementi fondamentali in qualunque iniziativa, ma l’avvio di un’attività imprenditoriale richiede anche un’accurata analisi di fattibilità in grado di fornire una serie di dati di natura economico-aziendale, sui quali tracciare linee guida per la costituzione dell’attività.

Per trasformare una buona business idea in realtà, infatti, c’è bisogno di un buon Business Plan.

Il Business Plan è un documento che sintetizza i contenuti e le caratteristiche di un progetto imprenditoriale e che consiste in una valutazione preliminare di massima dell’idea da realizzare. Lo studio di fattibilità comprende attività sia di natura tecnica che di natura economica, il cui esito può essere favorevole o meno alla realizzazione del progetto.

Il Business Plan è, dunque, uno strumento indispensabile per valutare in modo consapevole i punti di forza e di debolezza della propria business idea. È, inoltre, un valido stumento, se adeguatamente dettagliato, che agevola i rapporti dei neo-imprenditori con gli istituti di credito.

Limited Company London (LCL), grazie al supporto dei consulenti del network H Advice, aiuta gli imprenditori che fanno parte della Community di LCL, a portare al successo le loro idee di business.