Oggi il business è parte integrante della vita quotidiana di ognuno.

Nel business si possono assumere due ruoli: consumatore o imprenditore.

Quando si decide di assumere un ruolo attivo, è bene fare delle accorte valutazioni per evitare di incorrere nelle insidie provenienti dal macrocosmo che involge l’imprenditore che sta aprendosi al mercato. Le insidie che si posso incontrare proponendosi sul mercato, infatti, non sono solo quelle di ordine economico, che spesso sono il riflesso di scelte inconsapevoli e rischiose dettate dall’inesperienza, ma sono anche legate ad aspetti legali, fiscli, burocratici del mercato in cui si opera. Per tale ragione è anche importante effettuare una attenta analisi per individuare il mercato ideale ove stabilire la propria sede operativa.

L’errata valutazione di questi aspetti può comportare ingenti danni economici, soprattutto per chi vuole immettersi nel mondo del business senza alcuna esperienza e senza una visione globale del corretto funzionamento del mercato.

Per tali ragioni è fondamentale non agire da soli ma farsi assistere da chi ha comprovata esperienza nel settore, tanto per l’analisi di mercato ottimale in cui il nuovo imprenditore decide di operare, quanto per la corretta valutazione dell’incidenza fiscale, burocratica e non da ultimo legale.

H Advice, grazie al progetto Limited Company London (LCL), è un valido punto di riferimento per chi ha deciso di affrontare le sfide del mercato globale. Limited Company London (LCL), infatti, oltre a garantire, grazie alla sua Community, il confronto con altri imprenditori che hanno affrontato e superato le stesse sfide, mette anche a disposizionedella costituenda società un team di consulenti di comprovata esperienza nel settore, per assistere i nuovi operatori commerciali a 360 gradi, garantendo affidabilità e supporto completo per ogni fase di creazione, lancio e attiva partecipazione nel mercato.

LCL accompagna e assiste la costituenda società per tutto il tempo in cui la stessa opera sul mercato al fine di renderla attrice consapevole nella gestione dell’attività e di trarre il maggior profitto dal mercato.

 

Ecco alcuni vantaggi che si prospettano all’imprenditore che decide di costituire una Limited Company:

Come accennato prima, tra le valutazioni che l’imprenditore deve fare prima del lancio della propria idea di business, c’è quella della individuazione del mercato in cui operare.

Per una scelta consapevole occorre conoscere le principali tematiche normative e gli adempimenti amministrativi del nuovo mercato di interesse.

Noi riteniamo che il mercato Inglese, grazie alla sua snella burocrazia ed alla sua normativa che non vessa il neo imprenditore di gravosi adempimenti, grazie al fatto che è in assoluto una delle più fiorenti economie a livello europeo, e grazie anche al fatto che è notoriamente un mercato che riconosce ed incentiva idee innovative di business, possa essere l’ideale trampolino di lancio per tutti coloro che vogliono proporsi al mercato globale.

La costituzione di una Limited Company è il veicolo migliore per raggiungere il successo. La Limited Company, infatti, oltre ad avere ridotti costi di costituzione (non è previsto nemmeno l’apporto un capitale minimo iniziale) e di gestione, è anche una forma societaria molto flessibile e che assicura ai soci la protezione del proprio patrimonio personale.

Ecco quindi un quadro sinottico che evidenzia solo alcuni dei vantaggi che offre una Limited Company:

Responsabilità limitata al capitale investito

Capitale sociale minimo di una sterlina

Tempi di costituzione variabili da 1 a 2 gironi

Non occorre rivolgersi ad un notaio per costituire la LTD, modificare lo statuto o trasferire le quote

Non c’è nessun limite all’oggetto dell’attività commerciale

I soci e gli amministratori possono mantenere l’anonimato

Per i conferimenti in natura occorre solamente una dichiarazione dell’Amministratore che valuta il valore dei beni oggetto del conferimento

È possibile creare categorie speciali di azioni e quote.

L’amministratore può essere anche una persona giuridica.

 

Perchè rivolgersi ad LCL:

Il principale vantaggio che LCL offre è il confronto diretto con gli alri membri della Community, ovvero con altri imprenditori italiani, ma non solo, che operano nel mercato britannico. grazie alla Community di LCL sarà possibile scambiare informazioni, suggerimenti e condividere iniziative.

Inoltre, facendo parte della Community di LCL, sarà possibile partecipare a seminari informativi dove i consulenti del network internazionle di H Advice, forniranno agli imprenditori che vi partecipano, preziosi suggerimenti, e dove sarà possibile scambiarsi idee ed opinioni per migliorare la resa dei propri affari.